About

GRUPPO DI STUDIO SULLA SINDROME DA DOLORE MIOFASCIALE

COS’E’ IL GRUPPO DI STUDIO SULLA SINDROME DA DOLORE MIOFASCIALE?
Il MPS-SG è un gruppo di studio dedicato a Fisioterapisti che collaborano per l’accrescimento e la divulgazione delle conoscenzenell’ambito della Sindrome da Dolore Miofasciale (MPS) mediante una metodologia di studio multidisciplinare secondo le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità.
UNITA’ DI STUDIO E APPROFONDIMENTO
I protocolli operativi sono allineati agli standard di riferimento internazionali in tema di Ricerca in Riabilitazione.Il MPS-SG opera attraverso Unità di Studio dedicate ad argomenti specifici, con l’obiettivo di approfondire tematiche cliniche e svolgere attività di ricerca per accrescere le competenze specialistiche.
ATTIVITA’ DI STUDIO E RICERCA
Le attività di studio e ricerca vengono svolte nell’ambito dello Sviluppo Professionale Continuo secondo gli orientamenti della WCPT (World Confederation for Physical Therapy)  dedicati al continuo miglioramento del Processo Assistenziale Fisioterapico Specialistico. 
RICERCA E PRATICA CLINICA
La Metodologia di elaborazione ed analisi delle informazioni scientifiche costituisce il ponte di comunicazione fondamentale tra la ricerca e la pratica clinica, questo aspetto viene integrato in tutti i processi del MPS-SG al fine di fornire una formazione continua efficace nel migliorare le competenze, oltre che dei membri del gruppo di studio, di tutti i fisioterapisti al fine di migliorare i comportamenti professionali nell’approccio alla sindrome da dolore miofasciale.
FORMAZIONE
Nell’ambito della Formazione il MPS-SG orienta il proprio interesse sulle modalità di applicazione e sulle modalità con cui vengono usate ed integrate le informazioni scientifiche disponibili in letteratura e sul ruolo composito della Metodologia Clinica Scientifica nell’ambito della Formazione, Pratica Clinica e Ricerca per sviluppare e implementare competenze cliniche scientifiche sul dolore miofasciale.
Se vuoi informazioni manda un messaggio whatsapp al numero
+39 3319487499
Sei interessato ad entrare nel gruppo di studio sottoponi la tua candidatura inviando il tuo curriculum accompagnato da una breve presentazione (massimo 10 righe)  a info@triggerpointitalia.com